INFORMATIVA: Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all’uso dei cookie.

COME FACCIO A COMPLETARE IL CORSO ?

Prima di tutto bisogna entrare nel portale FORMAZIONE RED LINE, attraverso la voce di menù presente nel nostro sito web.
Effettuate il login (accesso) con i dati di accesso da noi forniti.
All'interno della pagina profilo, entrate nel corso che avete scelto di svolgere (cliccando sul titolo del corso) e andate a cliccare sulla prima lezione (che si chiamerà con lo stesso nome del titolo del nostro corso).
Infine rispondete alle domande che troverete alle fine delle slide. Completate tutte le domande arriverete all'ultima pagina FINE DELLA LEZIONE, e prima di cliccare su tale pulsante aspettate lo scadere del cronometro.

Per poter cliccare sull'ultima voce certificato, ricordarsi di selezionare con un click il quadratino posto al lato destro della voce DICHIARAZIONE, un'attività posta proprio sopra alla lezione.

DOVE POSSO RICHIEDERE L' ISCRIZIONE AL CORSO SCELTO ?

La richiesta d'iscrizione può avvenire direttamente dal nostro sito web, attraverso la compilazione del form alla pagina, RICHIESTA D' ISCRIZIONE AL CORSO

ESISTE UN TUTORIAL DOVE VIENE SPIEGATO PASSO PER PASSO L'UTILIZZO DEL PORTALE FORMAZIONE RED LINE ?

Si, lo potete trovare all'interno del nostro sito web, alla pagina, ISTRUZIONI PER L' ACCESSO, oppure nella vostra home page profilo di Formazione Red Line chiamata, ISTRUZIONI PORTALE FORMAZIONE

HO COMPLETATO TUTTE LE LEZIONI MA NON HO RICEVUTO IL CERTIFICATO PERCHE' ?

Al completamento di tutte le lezioni dovrete ricordarvi di cliccare sull'ultima voce, CERTIFICATO, con accanto il simbolo della coccarda.
Se la voce CERTIFICATO appare ancora in grigio scuro, guardate se avete cliccato sul quadratino posto al lato desto dell'attività DICHIARAZIONE per accettarla, oppure dovrete completare il nuovo QUESTIONARIO o meglio sondaggio che potrete trovare proprio sopra la voce certificato, senno riprovate la lezione e state attenti al tempo minimo, ovvero nell'ultima pagina FINE DELLA LEZIONE, attendente lo scadere del cronometro posto a lato sinistro.
All'interno cliccate il pulsante GET CERTIFICATE, e in automatico si aprira una pagina di download dove verrà scaricato il pdf del vostro certificato.
ATTENZIONE! L'attestato finale verrà inviato dal docente del corso.

NON RIESCO A COMPLETARE LA LEZIONE, PERCHE' ?

Alla fine di ogni lezione ci sarà una pagina, chiamata FINE DELLA LEZIONE, dove dovrete attendere lo scadere del cronometro posto affianco, nella barra laterale a sinistra, (TEMPO MINIMO PER IL CONSEGUIMENTO DI CORSI E-LEARNING DATO PER LEGGE).
Non preoccupatevi se al cliccare del pulsante FINE DELLA LEZIONE verrà fuori "la risposta non verrà conteggiata", in quanto non ha punteggio.

NON RIESCO A CLICCARE SULLA VOCE CERTIFICATO NONOSTANTE AVER SUPERATO TUTTE LE LEZIONI, PERCHE' ?

Alla fine di ogni lezione c'è sempre una pagina FINE DELLA LEZIONE per attendere lo scadere del cronometro. Scaduto il tempo cliccate su tale pulsante, verrà fuori un piccolo reposto con la percentuale del completamente della lezione, non preoccupatevi, dovete solo cliccare sulla voce ritorna al corso.
ATTENZIONE una richiesta fondamentale per il conseguimento del certificato è l'accettazione della DICHIARAZIONE, accettazione che si può eseguire subito con il click sul quadratino destro della voce DICHIARAZIONE posto sopra alla LEZIONE.
Inoltre dovrete completare il sondagio con la voce QUESTIONARIO, per poter sbloccare la voce certificato

Se ancora non riuscite a cliccare sulla voce certificato, scrivete all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , ci appresteremo a vedere se avrete superato la sufficienza al corso, e quali eventuali problemi ci saranno.

PERCHE' L' ISCRIZIONE DEGLI UTENTI VIENE ESEGUITA DIRETTAMENTE DALLA REDLINE SYSTEM ?

Il primo motivo, è per la sicurezza dei nostri utenti web, cosi che spam e virus non entri nel nostro portale.
Il secondo, per via dell'inserimento di una funzione, all'indirizzo mail gmail.com

PERCHE' I PROFILI SONO CREATI UTILIZZANDO UN INDIRIZZO MAIL GMAIL.COM ?

Vengono creati attraverso un profilo gmail con desinenza Redline in quanto ogni profilo come standard prefissato deve avere una mail differente.
Google, attraverso le sue mail e una piccola operazione matematica, ci da la possibilita di creare infiniti alias, grazie al nostro account GMAIL REDLINE. Ricordiamo che mensilmente l'azienda e il datore di lavoro riceveranno un REPORT mensile con scritto chi ha conseguito il certificato, chi no e la relativa data di conseguimento.

Con le mail che riceverete non potrete entrare nella posta di google in quanto sono mail valide solo per la piattaforma MOODLE, per i corsi eLearning che farete.
Il certificato finale lo potrete conseguire cliccando sulla relativa voce, e scaricandolo normalmente in download tramite il vostro browser in formato .pdf

PERCHE' NON POSSO ENTRARE NELLA SECONDA O TERZA LEZIONE?

Le lezione sono state create in ordine progressivo, così che al conseguimento finale della prima lezione, in automatica si possa accedere alla seconda lezione e cosi via.

VORREI INVIARE UN MESSAGGIO AL DOCENTE DEL CORSO COME FACCIO ?

Nella barra laterale destra, all'interno di ogni corso cìè un box con scritto MESSAGGI, da li potrete scrivere a tutti gli utenti iscritti al portale Formazione Red Line.
Inoltre c'è la possibilità di effettuare una chat, con la voce chat in alto nel corso.

COME FACCIO A CAMBIARE LINGUA DALL' INGLESE ALL' ITALIANO?

Appena entrato nella vostra pagina profilo, in FORMAZIONE RED LINE, in alto a destra (nella barra rossa) dovrebbe essere il nome del vostro profilo.
Cliccateci sopra, scenderà un menù a tendina, ora cliccate sulla voce preference (preferenze). Si aprira una pagina con diverse opzioni, qui non dovrete far altro che cliccare su Preferred language, e scegliere l'italiano.
Ora avrete tutto il portale in italiano.

Il TEMPO PRESTABILITO DEL CORSO CONTINUA NONOSTANTE HO SUPERATO UNA LEZIONE E PROCEDO CON LA SECONDA?

Il tempo prestabilito del corso, ovvero le ore online minime per il conseguimento del certificato, sono sempre suddivise in modo uguale tra tutte le lezione del corso stesso.
Ovvero se il corso ha un tempo minimo di 4 ore e all'interno ha 4 lezione, sarà suddiviso in 1 ora a lezione.
Infine, per andare incontro alle esigenze di ogni corsista, al termine del completamento di una lezione il tempo si fermerà, cosi per cominciare la 2 o 3 (e così via) lezione potrete aspettare e completarla appena avrete il tempo.

COSA VUOL DIRE ORE ONLINE ? E COSA STA AD INDICARE LO SCORRERE DEL TEMPO NEL CRONOMETRO?

Per i corsi in modalità E-Learning è uscita una normativa che indica la quantita di ore online che si devono passare per completare un corso prestabilito. Questa quantita di ore indica sia le ore minime che le massime entro il quale bisogna completare tale corso, per cui al termine delle vostre domande finali, arriverete ad una pagine di FINE LEZIONE dove dovrete attendere lo scadere del cronometro posizionato a lato.
Il cronometro a lato sta ad indicare le ore totali che dovrete affrontare e completare per conseguire con successo il vostro corso e-learning.

COME MAI IL MIO PROFILO DOPO UN CERTO PERIODO DI TEMPO SI DISCONNETTE E DEVO RIFARE IL LOGIN?

Per una questione di sicurezza, dopo un periodo di tempo dove la piattaforma non ha "sentito" nessun click in qualunque opzione o pagina, si diconnetterà credendo che voi non stiate facendo nulla, questa disconnessione è dovuta ad un fatto che se non c'è nessun click dopo tanto tempo il vostro profilo diventa sensibile ad un attacco HACKER.
Per cui vi consigliamo dopo 4 / 6 ore di che magari siete sull'ultima pagina, FINE DELLA LEZIONE (aspettando lo scadere del cronometro) di cliccare su qualche altra pagina, e poi ritornare a questa ultima pagina, facendo cosi riavverete il tempo di login e non ci sarà nessun problema.

POSSO FARE UN TOT DI ORE UN GIORNO E UN TOT DI ORE UN ALTRO GIORNO?

Nei corsi dove ci sono piu di 7 ore online, le lezioni sono suddivise in varie parti, per cui mettiamo caso abbiamo un corso da 24 ore possiamo cominciare la prima lezione, fare le sue ora online, completarla, e un altro giorno cominciare con la seconda lezione e cosi via.
Un requisito fondamentale però è che quando si comincia una lezione, si deve OBBLIGATORIAMENTE portarla a termine, senno la si dovrà reiniziare dall'inizio.

SE NON RISPONDO CORRETTAMENTE ALLE DOMANDE DELLA LEZIONE COSA SUCCEDE?

Ad ogni domanda, si hanno 2 possibilità di ripeterla.
Se alla seconda possibilità ancora non si risponde correttamente, quella domanda verra conteggia come 0 e non gli verra dato il punteggio di 1, detto questo si passerà alla prossima domanda.Ogni lezione non ha una sufficienza prestabilità, ma per poter ricevere il certificato, bisognerà superare il 70% di risposte esatte di TUTTE le domande del corso, ovvero di tutte le lezioni.

SE NON SUPERO IL 70% DELLE RISPOSTE ESATTE ALL'ULTIMA LEZIONE COSA SUCCEDE?

Se non riuscite a raggiungere la sufficienza all'ultima lezione, non potrete cliccare sulla voce CERTIFICATO, per scaricare il vostro certificato.
Arrivati a questo punto potrete controllare quale delle lezioni avete eseguito con un basso punteggio e ripeterla. ATTENZIONE che quando ricominciate una lezione dovete sempre restare per il tempo minimo prestabilito.

logo aziendale Red Line System

Ragione Sociale

  • R.I. C.F. e P.IVA 02165550241
  • Iscr. Trib. Vicenza n. 25429
    N. REA VI - 0210912
  • Cap. Soc. € 10.000,00
  • Via S. Lorenzo, 5/B - 36010 Carrè (VI)

Contattaci

  • Tel. 0445/390657
  • Fax 0445/390658
  • E-mail: info@redline.it